Ultima modifica: 5 settembre 2024
FLCGILPRATO.IT > Generali > Incarichi Elevata qualificazione DSGA: in arrivo i nuovi format

Incarichi Elevata qualificazione DSGA: in arrivo i nuovi format

Il Ministero accoglie le richieste della FLC CGIL.

05/09/2024

Decrease text size Increase  text size

Il MIM in data 5 settembre 2024, a seguito delle nostre richieste, ha convocato le organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2024 per affrontare alcune problematiche relative alle procedure per il conferimento degli incarichi di elevata qualificazione ai DSGA e di sostituzione del titolare di incarico ai sensi del D.M. n. 132/2024 attuativo dell’articolo 57 CCNL 2024. In particolare sono stati affrontati alcuni punti critici contenuti nei “format di decreto” messi a disposizione dal Ministero al fine di garantire la massima uniformità di trattamento da parte degli USR incaricati del procedimento.

A seguito del confronto la Direttrice Generale, Dott.ssa A. Palermo, ha accolto le osservazioni del sindacato e si è impegnato a predisporre quanto prima le versioni corrette dei “format” coerenti con le disposizioni previste dal CCNL 2024.

Da ultimo è stato richiesto che il MIM fornisca chiarimenti su come coprire i posti vacanti e disponibili dei DSGA, considerato che molti USR stanno applicando in modo non corretto il CCNL per quel che riguarda l’affidamento degli incarichi ad interim ai DSGA. L’amministrazione su questo si è riservata di approfondire e a breve fornirà i necessari chiarimenti.