Mobilità scuola 2020/2021: il nostro speciale
Al via la presentazione delle domande da parte dei docenti. Disponibile una sezione speciale del nostro sito con materiali utili per la compilazione delle domande. La FLC CGIL garantirà assistenza al personale che vorrà fare domanda, nonostante le scelte unilaterali del Ministero.
Da sabato 28 marzo 2020 è data la possibilità ai docenti di presentare le domande di mobilità territoriale e professionale.
La FLC CGIL ha aperto una sezione speciale sul sito dove sono raccolti i riferimenti normativi e contrattuali, i modelli di autocertificazione ed una scheda di supporto per la presentazione delle domande.
Sul sito del Ministero dell’Istruzione è stata aperta una nuova area dedicata alla mobilità 2020/2021 nella quale sono disponibili la modulistica e i bollettini ufficiali.
Prendiamo atto che, come per altre scelte in questo ultimo periodo, si è preferito da parte della Ministra perseguire la via burocratica e amministrativa a quella del dialogo e dell’ascolto.
In ogni caso, pur nelle difficoltà, la FLC CGIL garantirà, attraverso il lavoro incessante delle sedi territoriali, il necessario supporto a docenti, ATA e personale educativo che vorranno presentare la domanda. Contatta la sede della tua provincia.