Sanremo. Landini: importante se su palco sale lotta per diritti e lavoro
Nella città del Festival ci sarà anche il camper dei diritti della Cgil, per il segretario generale della Cgil sarebbe importante dargli voce sul palco
Dichiarazione del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini all’agenzia stampa Dire
(DIRE) Genova, 6 feb. – “Credo che il palco di Sanremo, che è un elemento non solo nazionale ma internazionale, se dà spazio anche alla lotta per i diritti e per il lavoro, è un fatto importante”. Così il segretario della Cgil, Maurizio Landini, stasera a Genova a margine di un appuntamento al Teatro nazionale in occasione dello spettacolo “Fantozzi. Una tragedia”, rispondendo a una domanda dei cronisti sulla possibilità che la protesta degli agricoltori venga ospitata sul palco del Festival di Sanremo.
“Siccome a Sanremo ci sarà anche il camper dei diritti della Cgil e del sindacato scuola, che sta girando per l’Italia per dire che per difendere i diritti bisogna bloccare l’autonomia differenziata, che non è ciò di cui abbiamo bisogno- aggiunge Landini- mi auguro che Amadeus e Sanremo diano spazio a tutti quelli che hanno la possibilità di difendere i diritti e il lavoro”. E, quindi, conclude, “mi auguro diano spazio anche al camper della Cgil e a questa idea che vuole unire il Paese e non dividerlo e dice che non abbiamo bisogno dell’autonomia differenziata, ma di investire sul lavoro per cancellare la precarietà”.
MAPPA PERCORSO LIGURIA
PROGRAMMA
SEGUI IL VIAGGIO SUL SITO
CONDIVIDI IL VIAGGIO SU FACEBOOK