Il decreto Cura Italia è legge. Pubblicato in Gazzetta Ufficiale
Tra le modifiche intervenute nel passaggio parlamentare ne ricordiamo alcune che riguardano i lavoratori dei settori privati della Conoscenza.
30/04/2020
È stata pubblicata, sul Supplemento Ordinario n. 16 alla Gazzetta Ufficiale n. 110 del 29 aprile 2020, la legge 27 del 24 aprile 2020 di conversione, con modificazioni, del Decreto-Legge n. 18 del 17 marzo 2020, recante: «Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. Proroga dei termini per l’adozione di decreti legislativi».
Tra le modifiche intervenute nel passaggio parlamentare ne ricordiamo alcune che riguardano i lavoratori dei settori privati della Conoscenza:
- l’estensione degli ammortizzatori sociali fino ad agosto anche per le aziende che hanno rinnovato o prorogato nello stesso periodo contratti a termine;
- l’estensione ai dipendenti presso datori di lavoro iscritti al FIS che occupano più di 5 dipendenti dei tre mesi aggiuntivi di trattamento con causale COVID per aziende con unità produttive nella prima zona rossa.
- l’estensione degli ammortizzatori sociali ai dipendenti in servizio alla data del 17 marzo 2020.