Mobilità e organici docenti: richiesta un’ulteriore proroga della scadenza per l’inserimento dei dati
Le organizzazioni sindacali, con una nuova lettera unitaria, hanno richiesto un’ulteriore proroga per l’inserimento dei dati a SIDI, dal momento che quella precedente non solo ha coinciso anche con le elezioni.
La FLC CGIL ribadisce, con gli altri sindacati, l’importanza del recupero di tutti i posti disponibili in organico di diritto prima di procedere alle operazioni di mobilità e di reclutamento: per fare questo è necessario pensare a tempi più distesi, quindi ha invitato il MIUR ad individuare una nuova scadenza a partire dal 31 maggio.
_______________
Al Capo di Gabinetto Cons. Giuseppe Chinè
MIUR
Oggetto: Richiesta ulteriore proroga termine ultimo inserimento a sistema dati organici docenti.
Le scriventi OO.SS. ritengono che la proroga concessa dall’Amministrazione di due soli giorni (di cui uno pre-festivo ed uno festivo -per di più coincidente con le elezioni-) dal 25 al 27 maggio, per l’inserimento al SIDI delle disponibilità di organico docenti sia assolutamente insufficiente. L’Amministrazione non ha tenuto conto della richiesta – sostanziale e non formale – delle OO.SS. concedendo, tra l’altro, un periodo di tempo che non consente di acquisire al sistema né le domande dei soprannumerari, né i posti resi vacanti con i pensionamenti anticipati (quota cento) in organico di diritto e renderli utili per le operazioni di mobilità (soprattutto quelle interprovinciali, la cui importanza è superfluo sottolineare) e di reclutamento.
Le sottoscritte OO.SS. chiedono pertanto una nuova proroga la cui scadenza sia da individuare, come da precedente richiesta, a partire dal 31 maggio.
Certi del vostro accoglimento, cordiali saluti.
FLC CGIL Francesco Sinopoli |
CISL FSUR Maddalena Gissi |
UIL Scuola RUA Giuseppe Turi |
SNALS Confsal Elvira Serafini |
GILDA Unams Rino Di Meglio |