Ultima modifica: 15 gennaio 2018
FLCGILPRATO.IT > Docenti > Corso per la preparazione al Concorso Dirigenti Scolastici

Corso per la preparazione al Concorso Dirigenti Scolastici

 

L’Associazione Proteo Fare Sapere di Prato che collabora con la FLC – CGIL Prato, organizza un corso di preparazione al concorso per Dirigenti Scolastici .

Di seguito sono indicate tutte le informazioni e modalità di svolgimento del corso.

titolo

Proteo Fare Sapere Prato – Come affrontare il concorso per Dirigenti Scolastici – primo modulo – (Febbraio 2018)

presentazione

Corso per la preparazione al Concorso DS

Inizio 6 febbraio 2018 – termine 27 febbraio 2018

Il corso ha la finalità di approfondire alcuni argomenti scelti tra quelli individuati per la prova selettiva. Sarà possibile accedere a costi contenuti al corso OnLine di Proteo di Proteo Fare Sapere nazionale.

Per rendere efficace la lezione, prima dell’incontro sarà fornita ai corsisti una minibiografia di testi e/o siti dove reperire informazioni sul tema; saranno raccolte, via email, dai corsisti domande e dubbi su aspetti specifici legati all’argomento, in modo che il formatore/conduttore dell’incontro potrà tenere una lezione mirata rispondendo ai bisogni specifici dell’aula.

Inoltre negli incontri i formatori si soffermeranno su “come” si affronta il concorso. I Dirigenti Scolastici, formatori del Corso, in quanto già vincitori di concorso analogo, sono impegnati a fornire informazioni utili, oltre che sull’argomento trattato, anche sulle modalità più efficaci per affrontare questo concorso, dando indicazioni preziose che derivano dalla loro esperienza.

Durata: 10 ore distribuite in 4 incontri di 2:30 ore ciascuno

Martedì 6, 13, 20, 27 febbraio 2018 dalle ore 17 alle ore 19.30

Pre-Iscrizione e iscrizione

Per pre-iscriversi occorre scrivere un email prima dell’inizio del corso a proteofaresapereprato@gmail.com indicando nome cognome, luogo e data di nascita, qualifica, scuola, numero di telefono personale, indirizzo e-mail per le comunicazioni.

La conferma di iscrizione e attivazione del corso verrà comunicata per email.

A seguito di comunicazione dell’attivazione del corso i preiscritti potranno completare l’iscrizione versando la quota prevista, secondo le modalità indicate nella scheda allegata qui di seguito, a cui rimandiamo anche per ogni altro ulteriore dettaglio sul corso.